La scelta dei fornitori
Una coppia di fuori sposi cerca i propri fornitori affidandosi alle segnalazioni degli amici o alle recensioni che trova online.
Un/a Wedding Planner vi offrirà una serie di fornitori proponendo i migliori professionisti, selezionati in anni di collaborazioni e dando un ventaglio di proposte tra cui scegliere.
Decori
Una coppia sceglierà gli elementi decorativi del proprio matrimonio secondo il proprio gusto e la propria intuizione.
Un/a WP saprà interpretare i vostri gusti guidandovi e consigliandovi a 360° perché ha una visione d’insieme di tutto l’evento.
Gestione del budget
Una coppia di sposi sa qual è il suo budget e cercherà di rientrare. Un/a Wedding Planner sa anche quale parte del budget va scorporato in ogni singola voce, controlla ogni variazione in corso d’opera fornendo un reporting puntuale e dettagliato agli sposi, inoltre tiene sotto controllo per voi acconti, scadenze di pagamento e saldi.
Coordinamento
In assenza di una figura preposta al coordinamento gli sposi si affidano in parte alle location, in parte al fiorista e in parte a mamme, amiche e damigelle per coprire quelle aree scoperte dai suddetti fornitori.
Un/a WP, con il suo un team, coordina ogni fornitore in ogni fase del matrimonio (prima – dopo e durante) per garantirvi che tutto sia in sincronia, che qualsiasi problema last minute venga prontamente risolto e che amici e familiari possano godersi appieno la festa.
E il Location Manager?
Ha una funzione indispensabile per la riuscita dell’evento perché collabora a stretto contatto con il/la Wedding Planner dividendosi equamente i compiti rispettivamente di gestione della location e degli sposi. Questi ovviamente sono solo alcuni punti su cui mi sono voluta soffermare. Voi cosa ne pensate? Scrivetemi le vostre impressioni nei commenti. Risponderò con piacere.