Skip to content Skip to footer

Jenna & Robert

Pochi conoscono la Calabria come meta turistica, ma chi la sceglie come destinazione del proprio matrimonio non può che innamorarsene per sempre.

LocationTropeaDate2024FotografoD. TorellaShare

Matrimonio alla Costa degli Dei

Pochi conoscono la Calabria come meta turistica, ma chi la sceglie come destinazione del proprio matrimonio non può che innamorarsene per sempre.

Il matrimonio vero e proprio si era già svolto in Canada l’anno precedente, ma questa coppia di sposi desiderava ripetere i festeggiamenti per poterli condividere con quella parte di amici e parenti residenti nel sud Italia.

Sulla bellissima terrazza panoramica affacciata sul Mar Tirreno è stata celebrata  da un’amica degli sposi, la bellissima cerimonia simbolica, all’ombra di un albero di carrube secolare e accompagnata dal suono melodioso di Piano e violino. Cosicché gli invitati potessero contemporaneamente godersi la cerimonia e ammirare l’incantevole costa di Tropea.

I matrimoni intimi non sono meno sentiti di quelli con tanti invitati e anche questo ne è stato la prova. Finita la cerimonia e con un clima così mite e soleggiato anche ad ottobre, gli sposi si sono dedicati al servizio fotografico, sfruttando i suggestivi scorci sulla costa e l’architettura antica di questo antico convento dell’ordine di San Francesco da Paola che oggi è un bellissimo Hotel boutique. 

La particolarità assolutamente di nuovissima tendenza il menù dipinto a mano e poi stampato sul legno in ambo i lati, in maniera da risultare una cartolina o un quadretto e quindi anche un esclusivo Cadeau che gli invitati potevano portare a casa per ricordo del matrimonio.

Alla cucina ci ha pensato il ristorante stellato dei Minimi mentre rose olandesi e grandi candelabri di cristallo hanno addobbato la tavola imperiale allestita nel giardino di Villa Paola, Antico convento sul promontorio che domina Tropea e la Costa degli Dei.