Se ti stai chiedendo in che modo rendere il tuo ricevimento più accattivante, forse l’intrattenimento da parte di artisti e acrobati circensi potrebbe essere la soluzione alla tua domanda. Scritturare questi artisti non è più visto come una cosa stravagante, anzi è molto apprezzata dagli invitati che percepiscono l’evento brioso e con un forte verve. D’altra parte la crescita della domanda ha portato diversi professionisti a specializzarsi in spettacoli di questo tipo. Ma quali sono le performance più richieste?

 

Trampolieri

Sicuramente i trampolieri sono un sempreverde molto apprezzato: questa tipologia è molto versatile e consente di adattare i costumi alle più disparate esigenze, arrivando finanche a prevedere dei componenti luminosi.

 

Acrobati

Per gli amanti del circo invece gli acrobati sono certo una soluzione di forte impatto. Le installazioni predisposte per realizzare spettacoli aerei possono avere varie forme e colori e, all’occorrenza, essere luminose.

 

Water ball

Le water-ball sono particolarmente indicate se la location possiede una piscina : la ballerina all’interno di una sfera gigante sospesa sull’Acqua della Piscina della location esegue una performance molto suggestiva che può essere di benvenuto e apertura del ricevimento o in chiusura per un suggestivo gran finale.

 

Spettacoli di fuoco

Gli spettacoli di fuoco sono sicuramente molto suggestivi e vengono eseguiti preferibilmente a notte fonda per dare maggiore enfasi alla coreografia: il risultato è di grande impatto visivo!

 

Coreografie danzate

Esistono diverse compagnie e scuole di ballo specializzate in queste performance. L’atmosfera che si vuole ricreare può essere di vario tipo. qui sì che potete sbizzarrirvi! Potete scegliere una compagnia di ballerini folkloristici, potete scritturare esotiche danzatrici del ventre, ballerini contemporanei o in costume d’epoca e, se il ricevimento in questione è un matrimonio, si può coniugare questo momento con il primo ballo degli sposi. 

Oltre a ciò non dimentichiamoci altre possibilità come statue viventi, giocolieri, illusionisti e chi più ne ha più ne metta….

 

Tuttavia ci sono delle costanti che in nessun caso devono essere tralasciate affinché tutto proceda nel modo migliore! Innanzitutto vanno studiate accuratamente le esigenze visive e tecniche della location per non incappare in situazioni spiacevoli. Affidatevi solo ad agenzie qualificate, che progettano costumi su misura e strutture acrobatiche ad hoc, predisponendo tutto in sicurezza e secondo le normative vigenti. Musiche, coreografie, scenografie, costumi e trucco, devono essere appositamente studiati per ricreare il tema e la trama proposti.

 

Consiglio della planner

Accertatevi sempre che la location che avete scelto abbia degli spazi idonei per il tipo di spettacolo previsto e sincronizzatevi anticipatamente con il catering per predisporre una timeline che non sia di ostacolo con il servizio. Non vi resta, quindi, che dare libero sfogo alla creatività e iniziare a sognare!