Se volete stupire la vostra dolce metà con una proposta di matrimonio sicuramente in questo articolo troverete qualche idea per sorprendere ed emozionare.

Consiglio della planner:

Un primo consiglio che mi sento di darvi è che la proposta di matrimonio che deciderete di mettere a punto dovrà rispettare voi stessi e la storia che state vivendo. Non tutte le persone, infatti, amano gesti plateali o eccessivamente romantici, perciò valutate bene come muovervi. Eccovi dunque alcune idee originali e di grande effetto a cui potete ispirarvi.

Proposta di matrimonio al concerto

Una proposta di matrimonio al concerto del proprio cantante del cuore è un’idea fantastica, ma lo è ancora di più se a fare da cupido è il cantante stesso! é quello che succede non di rado ai concerti di Adele, la prima proposta risale al 2016 a Copenaghen quando Adele si è fatta testimone di una proposta di un ragazzo gay: romanticissimo!

Una proposta da “Campioni”

La proposta che più di recente ci ha fatto battere il cuore è sicuramente quella della velocista non vedente Keula Nidreia Pereira Semedo alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 dopo le batterie dei 200 metri. Keula ha chiuso all’ultimo posto nella sua batteria gareggiando per Capo Verde. A fine gara la sua guida, nonché compagno nella vita quotidiana, si è dichiarato: inginocchiandosi davanti alla platea gremita ha chiesto la mano dell’atleta. Il ‘sì’ in risposta, con tanto di anello infilato al dito, ha suscitato gli applausi di tutti! Non è necessario essere degli atleti professionisti per dichiararsi: una competizione regionale, una partita di beneficenza o una semplice esibizione dilettantistica sortirà lo stesso effetto!

Viaggiando ti sposi

Se pensate di chiedere la mano della dolce metà durante un viaggio già partite bene. Le alternative sono tantissime e allontanarsi dalla routine per “staccare” da tutto e tutti qualche giorno, contribuisce di certo a creare intimità: l’atmosfera è quella giusta! Che sia una destinazione romantica, un viaggio avventuroso o alla scoperta di posti esotici fatevi sotto, scegliete la meta dei vostri sogni e organizzate un momento magico solo per voi due. Per gli appassionati di viaggi che hanno già visto mezzo mondo la scelta sarà più ardua ma, nondimeno, più stimolante!

Flash mob

Musica, balli e grande partecipazione di amici e parenti. Non è la scelta giusta per voi se desiderate qualcosa di intimo e riservato. Se invece siete tipi estroversi e vorreste gridare il vostro amore al mondo intero non potete non prenderla in considerazione. Il Flash mob (raduno lampo di un gruppo di persone per fare una dimostrazione pubblica come un balletto ) lascia molto spazio alla personalizzazione e può essere organizzato in piazza, in stazione, a volte anche nel luogo di lavoro e chi più ne ha più ne metta, c’è addirittura chi ne ha organizzato uno all’Ikea. 

Caccia al tesoro

Se, invece, non ami fare gesti eclatanti e sei più riservato perché non organizzi una caccia al tesoro con anello in gran finale? Usa delle frasi d’amore legate alla vostra storia (ad es. della vostra canzone, di aneddoti o luoghi speciali per voi) per creare degli indizi. Ogni indizio porta ad un altro fino ad arrivare alla sorpresa finale. A questo punto sarà impossibile non divi di sì!