Per il trucco da sera si possono consigliare rossetti opachi al posto di quelli liquidi, perché rendono le labbra più screpolate.

Tanti consigli utili per creare un make up adatto non solo ai matrimoni se sei un’invitata o la testimone, ma anche alle occasioni importanti come battesimi, comunioni o lauree, o party glamour.

Trucco leggero per matrimonio

La prima regola fondamentale è di non sfoggiare un trucco troppo pesante o troppo colorato quando si è ospiti di un matrimonio, soprattutto se il matrimonio è di giorno. Evitatate gli ombretti di nuance troppo accese e, in ogni caso, se decidete di enfatizzare gli occhi una buona accortezza è quella di lasciare le labbra al naturale o viceversa. La regola della sobrietà vale un pò per tutto, anche per le sopraciglia che sono la cornice degli occhi e che non devono essere nè troppo marcate tali da sembrare artefatte, nè quasi inesistenti.

Trucco matrimonio in estate

Il problema dei matrimoni in estate lo sappiamo bene tutte, è il caldo afoso che fa sciogliere il trucco, bisogna quindi evitare i fondotinta compatti e coprenti e prediligere invece quelli fluidi, dall’effetto seconda pelle. Un passaggio fondamentale è di fissare la base con una cipria trasparente, questa fisserà il vostro make up e resisterà al sudore evitando l’antiestetico effetto lucido.

Trucco per un matrimonio di giorno

Il mio consiglio per un matrimonio di giorno è quello di realizzare un look raffinato, elegante e sofisticato. Per quanto riguarda il colore del rossetto, puoi sicuramente passare da tonalità forti a neutre, meglio per il giorno. Non sottovalutare l’importanza delle sopracciglia. E’ importante che siano ben definite e folte. Le sopracciglia troppo sottili sono, a parer mio, un brutto ricordo degli anni 2000. Per farle risaltare ancora di più, metti un illuminante bianco brillante sotto le sopracciglia e un po’ di illuminante sopra. Le sopracciglia non dovrebbero mai essere tralasciate perché sono essenziali nel mondo del trucco e incorniciano il viso eccezionalmente bene.

Trucco per un matrimonio di sera

Per il trucco da sera, dovresti assolutamente concentrarti sugli occhi. La particolarità del trucco da sera è che, rispetto al trucco da giorno, si può giocare molto di più con colori scuri e sfumature di grigio, che, al contrario, devono essere molto naturali. Quindi puoi osare di più e applicare un ombretto scuro con sfumature nere e grigie sulla palpebra mobile e aggiungere forza al mascara. Per cerare un trucco elegante la bocca è uno dei focus da tenere in considerazione. Deve essere comunque ben tenuta in considerazione e ben idratata. Questo proprio per proteggerla e non far screpolare le labbra e dal contesto esterno.

Trucco elegante per matrimonio

Il trucco da invitata deve essere elegante e mai eccessivo. Un classico intramontabile è il trucco nude che con semplicità mette in risalto in modo naturale e raffinato le peculiarità del vostro volto. A rendere lo sguardo profondo e intenso ci pensa l’eyeliner grafico che rimane uno dei trend irrinunciabili in fatto di trucco da cerimonia. Le labbra, d’altra parte, non passano in secondo piano: osate con colori intensi e make-up gloss.

Trucco smokey eyes per il matrimonio

Uno dei miei trucchi preferiti, perfetto per la sera per uno sguardo magnetico ed ammaliante. Sta bene praticamente a tutte ma con qualche piccola accortezza. Se avete un sottotono freddo potete optare per la versione classica nera, se, come me, avete un sottotono caldo vi consiglio di preferire un bel marrone cioccolato. L’effetto sarà super wow, non ve ne pentirete! Via libera anche a smokey eyes colorati se avete un carattere estroso e volete osare.

Trucco per matrimonio occhi azzurri

Gli occhi azzurri non amano le tonalità troppo accese, vengono valorizzati meglio dai toni nude, dal beige allo champagne. L’arancione va bene in tutte le tonalità pesca, salmone e albicocca se avete un sottotono caldo. Per sotto toni freddi opterei per rosa cipria, rosa baby o, volendo è possibile anche giocare con sfumature di blu (passando dal celeste al verde acqua) per creare un effetto tono su tono, ma senza esagerare.

Trucco per matrimonio occhi verdi

Gli occhi verdi sono molto rari e per questo sono tra i più affascinanti in assoluto. Per enfatizzarli davvero basta utilizzare ombretti e matite nelle nuance del marrone, prugna, corallo e oro, tutte sfumature calde che risaltano l’occhio per contrasto essendo complementari. Attenzione però a cadere nell’orrore di far apparire l’occhio troppo stanco con colori troppo forti o che contengano un eccesso di rosso.

Trucco per matrimonio occhi marroni

Il trucco che personalmente preferisco per gli occhi marroni è quello che prevede sfumature nei toni dell’oro, del marrone e del borgogna. Usare questi colori nelle varie sfumature garantisce un trucco elegante e sofisticato e sta bene praticamente su tutto. Se gli occhi sono piccoli non incappuciateli, piuttosto usate una matita chiara nella rima ciliare interna e un ombretto più chiaro per dare luminosità dalla metà della palpebra all’angolo interno dell’occhio.

Trucco facile fai da te

– Prima di tutto idrata la pelle. Partire dall’epidermide e idratarla con prodotti sensibili, preferibilmente senza profumo, è fondamentale, soprattutto per le pelli secche. Quindi dovresti applicare la base e lasciarla riposare per alcuni minuti prima di passare al fondotinta.

– Fondotinta. Questo va regolato in base al tipo di pelle e al colore della pelle con un pennello speciale che non crea grumi o macchie. È importante sfumare bene per evitare un effetto “mascheramento”. Un correttore e un illuminatore completano la base.

– Le matite non solo per le palpebre, ma anche per le sopracciglia, che, oltre a definirle con precisione con una pinzetta, donano profondità all’aspetto. È necessario pettinarli verso l’esterno verso l’alto e riempire i buchi con matite speciali o ombretti con effetto attivo. Per gli occhi, disegna una linea sottile e decisa vicino alle ciglia.

-Per ottenere un effetto a lunga tenuta, la bocca va rinforzata con una matita e riempita di rossetto, sfumatura per sfumatura, steso con un pennellino. Un ottimo trucco per prolungare l’effetto è mettere del fondotinta anche sulle labbra.

– Un tocco dona il giusto volume a diverse parti del viso è il fard. Il colore più adatto è leggermente più scuro del colore del viso.

Consiglio della Wedding Planner:

Mai dimenticare di portare con sé un kit per il trucco. Al suo interno non possono mai mancare: uno specchietto, il rossetto e dei foglietti opacizzanti.